13/03/2011
SAN DONA’ VS TREGAROFANI 1 3
Non è stata sicuramente la più bella partita della stagione per le nostre ragazze ma è arrivata la vittoria che era l’unica cosa che si doveva portare a casa da SAN DONA’, la patria del volley giovanile regionale e nazionale. Contro i giovanissimi talenti del S.Dona le nostre ragazze scendono in campo un po’ troppo tese forse consapevoli proprio di non poter sbagliare questa prova e la partita non sale mai di livello ma portiamo a casa il primo set senza troppi problemi per 25 a 18. Il 2° è l’unico set equilibrato della partita e decisivo è stato il cambio in battuta con la giovane Pan (classe 94) sul 21 a 22 per il S. Donà, che con 4 servizi al salto manda in tilt la ricezione avversaria e ci fa tirare un sospiro di sollievo: finisce 25 a 22 per noi.
Nel 3° set fatichiamo molto in attacco soprattutto con Casellato e Olia, Conte marcatissima dal centro non riesce ad essere incisiva e non bastano i 4 punti consecutivi di Bacco (2 in attacco e 2 a muro) e i 4 di Ferrante (efficace da posto due con un muro del S. Donà non esemplare in quella zona!) per chiudere la partita: perdiamo 25 a 19.
Nel 4° set complice anche i troppi errori dell’avversario torniamo prepotentemente in partita. Salgono in cattedra dal centro Conte che con 4 punti in attacco e un muro punto sigla il 100% di efficacia e Bacco che realizza 5 muri vincenti (saranno 12 a fine gara!) e 3 punti in attacco. Finisce 25 a 16. Buona la prova di Olia sia in ricezione che in attacco tenendo presente la quantità di palloni che ha dovuto attaccare spesso in situazioni difficili.
Da segnalare l’esordio in C del 2° libero Pireni Piccarda classe 94 chiamata a sostituire l’influenzata Contin: buona la sua prova.
In evidenza Chiara Bacco 20 i punti per lei a fine gara e Conte che ne realizza 12, molto positiva anche al servizio.
In contemporanea alla C giocavano anche l’UNDER 13 che vince 2 a 1 contro la prima in classifica il FOSSO’, la seconda divisione che piazza un bel 3 a 0 contro il DUEMONTI nel delicato match per la salvezza, ottima la prestazione delle nostre ragazze e infine fuori casa la 16 vince 3 a 0 sul campo dell’ESTE. Insomma un sabato da incorniciare che regala il sorriso a tutto l’ambiente: BRAVE RAGAZZE!
Prossimo appuntamento sabato 19 in casa alle 18.30 contro il TORRI e a seguire la 2^ divisione contro il RIO alle 21.00
VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIMI
Forza ragazze FORZA 3G!!!
16 Muri vincenti 6 battute vincenti 5 battute sbagliate
Salmaso , Conte 12, Ruggeri, Bacco 20, Ferrante 9, Casellato 6, Pan, Olia 12, Zanetti , Cannas, Guglielmi 2, Pireni (L)
Allenatori: Santinon Michela
Assistente: Furnari Valeria
Dirigente: Giacomazzi Luciano