30/01/2011
TREGAROFANI vs VOLLEY 88 3 0
Si è concluso, con un bel successo per 3 a 0 sul Volley88 (VR), il girone d’andata della serie C.
Convincente prestazione delle nostre ragazze che ad un anno esatto di distanza, era il 20 febbraio 2010 (finì 3 a 0 per noi e 1° posto in classifica in serie D proprio a scapito delle veronesi!), si sono ritrovate di fronte più o meno le stesse avversarie.
Le veronesi arrivavano dal bel successo per 3 a 1 sul MEDOACUS e noi da due belle prestazioni che però ci avevano portato solo 1 punto. In campo subito si è notato il desiderio di coronare con una bella vittoria, un periodo decisamente positivo e la partenza è stata subito forte con il VOLLEY 88 stordito e incapace di reagire. Dominiamo il set che solo alla fine, un po’ per paura delle nostre, si riequilibra ma riusciamo a chiudere sul 25 a 22. Nel secondo set partiamo male subendo un po’ le battute avversarie e il cambio di ruolo da banda ad opposto nel sestetto veronese ma quello che più conta è che ricominciamo a lottare punto su punto fino al finale davvero emozionante con girandole di cambi della nostra panchina: 28 a 26 per noi.
Nel 3° set dopo essere andati sotto prima 17 a 13 e poi 20 a 15 rimontiamo con Olia che riesce a stare al servizio per 8 turni consecutivi e, Casellato, Salmaso e Conte precise a muro ed efficaci in attacco fanno il resto. Il VOLLEY 88 perde la testa nel finale con 3 errori consecutivi regalandoci set e partita per 25 a 21.
Ottima prestazione dei 3 laterali Casellato, Olia e Salmaso e un plauso per Conte scesa in campo a disposizione della squadra nonostante la febbre degli ultimi giorni. Bella prova corale di squadra e ancora una volta un pubblico meraviglioso nel sostenere dal 1° all’ultimo punto le ragazze.
Vi aspettiamo numerosissimi anche sabato prossimo nel difficile match contro l’ostico Mestrino in casa alle 18.30.
Forza ragazze FORZA 3G!!!
4 Muri vincenti 6 battute vincenti 6 battute sbagliate
Salmaso 8, Conte 12, Ruggeri, Bacco 4, Ferrante 2, Casellato 17, Pan, Olia 10, Zanetti, Cannas , Guglielmi , Contin (L) (Santinon 1 punto)
Allenatori: Santinon Michela - Bovo Maurizio
Assistente: Furnari Valeria
Dirigente: Giacomazzi Luciano