16/01/2011
GALANTE INTERSPORT vs TREGAROFANI 3 2
E’ mancata solo la vittoria in trasferta nella partita contro il Galante alle nostre ragazze che sopra di due set a 1 non riescono a chiudere e a fare così un risultato davvero importante soprattutto per il morale in vista del girone di ritorno (una sola infatti la partita del girone d’andata che rimane da disputare: vi aspettiamo numerosissimi sabato 29 gennaio alle 18.30 in casa contro il VOLLEY 88!!!). Riusciamo comunque a prendere almeno un punticino al termine di una gara ben giocata dalle nostre sotto ogni punto di vista. Partiamo subito forte con muro e difesa che funzionano benissimo: splendidi alcuni interventi difensivi di capitan Ruggeri che grazie ad una Olia particolarmente ispirata in attacco (7 punti per lei nel 1° set!) e a Bacco e Conte sempre pronte a creare problemi dal centro, portano le nostre ragazze sul 1 a 0.
Il 2° set ci scivola dalle mani di un soffio nonostante il vantaggio sul 17 a 12 e l’inserimento di Casellato per Ruggeri per potenziare di più il nostro attacco (finisce 25 a 21 per il TOP).
Il 3° set è una vera battaglia tra le due squadre e il pubblico che si infiamma: Olia e Conte continuano a martellare e la squadra appare molto determinata, a metà set entrano per rinforzare l’attacco Ferrante per Salmaso (buona la sua prova nonostante i pochi punti fatti) e Casellato per Ruggeri e riusciamo a chiudere sul 25 a 23.
Nel 4° set coach Santinon parte con il sestetto che aveva chiuso il 3° ma la squadra da metà set in poi entra in difficoltà complice soprattutto qualche disattenzione difensiva e il servizio del TOP molto più efficace e meno falloso dei primi set (vince l’avversario 25 a 18) nonostante l’ingresso di Ferrante che sigla 4 punti e Olia, Conte e Bacco ancora in evidenza.
Nel 5° set il calo è ancora più evidente soprattutto con Conte che fatica a muro e la giovane Guglielmi fino a quel momento davvero brava in regia e molto efficace al servizio.
Un plauso comunque alle nostre ragazze a continuare così per regalarci ancora grosse soddisfazioni.
Appuntamento a sabato 29 per la sfida casalinga contro il VOLLEY 88 VR alle 18.30.
Forza ragazze FORZA 3G!
8 Muri vincenti 4 battute vincenti 6 battute sbagliate
Salmaso 2, Conte 17, Ruggeri 3 , Bacco 15, Ferrante 9 , Casellato 2, Pan , Olia 17 , Zanetti , Cannas , Guglielmi 1 , Contin (L)
Allenatori: Santinon Michela
Assistente: Furnari Valeria
Dirigente: Giacomazzi Luciano