19/12/2010
ELPIS VOLLEY vs TREGAROFANI 3 0
Dopo un 1° set da dimenticare perso (25 a 15), le nostre ragazze cominciano a giocare alla pari con le avversarie ma escono sconfitte a 22 e a 23 proprio per la mancanza di capacità di “soffrire” e “stringere un po’ i denti” nei momenti che contano. Grande è il rammarico per non riuscire ad esprimerci nemmeno con avversari al nostro livello, ma troppe sono le atlete a disposizione del coach troppo discontinue ed altalenanti che costringono la nostra panchina a cercare sempre soluzioni diverse e spesso con risposte non adeguate.
In particolare davvero troppo basso il rendimento dei nostri laterali che fatta eccezione per l’ottima prova di capitan Ruggeri, l’ultima ad arrendersi in campo, bisogna darle atto, non sono mai incisivi in attacco, neanche se ben serviti, e faticano oltre il dovuto nei fondamentali di 2^ linea.
La speranza ora è quella che ci sia dentro a ciascuna delle nostre ragazze, la scintilla che si accende quando si è toccato il fondo e dal quale bisogna cominciare a risalire con dignità, grinta, sacrificio e orgoglio.
Forza ragazze e sempre e comunque FORZA 3G!
6 Muri vincenti 2 battute vincenti 7 battute sbagliate
Salmaso 4, Conte 11, Ruggeri 7 , Bacco 8, Ferrante 5, Casellato 3, Pan 1, Olia 2 , Zanetti , Cannas , Guglielmi 1 , Contin (L)
Allenatori: Santinon Michela
Assistente: Furnari Valeria
Dirigente: Giacomazzi Luciano