07/11/2010
TREGAROFANI vs SPRESIANO 1 3
Peccato davvero per non essere riusciti a prendere nemmeno un punticino, il primo in campionato, in questa partita che dopo un primo set da dimenticare (faticano sempre le nostre ragazze a lasciare l’emozione nello spogliatoio e a partire agguerrite dal primo punto!) ingranano la marcia giusta recuperando il 2° set dal 17 a 23 fino al 23 pari e perdendolo poi un po’ banalmente 23 a 25; fanno loro il 3° per 25 a 21 ma poi ricalano nel 4° sotto 10 a 2 per poi perdere 25 a 19, comunque dopo aver lottato palle su palle. Resta il rammarico per i troppi errori in attacco, purtroppo spesso consecutivi, che ancora commettiamo rendendo all’avversario la vita un po’ più facile. Bene tutte e due le giovani alzatrici Guglielmi e Cannas (classe 93) quest’ultima impegnata più volte nel doppio cambio con una positiva Salmaso in crescita rispetto alla settimana scorsa. In crescita anche la centrale Chiara Bacco entrata in campo dal 3° set al posto di Zanetti.
Buona la prova di capitan Ruggeri soprattutto in 2^ linea autrice insieme al libero Contin di alcuni splendidi interventi difensivi. Conte a muro e Casellato in attacco fanno il loro anche se la sensazione è quella di potersi aspettare di più da due atlete del loro calibro. Buona la prestazione di Olia in campo per Ruggeri e quella di Ferrante macchiata solo da un brutto avvio di 4° set.
Siamo sicuri che partendo un po’ più forti sin dai primi punti… i primi punti per sbloccarci arriveranno!
Prossimo impegno sabato 13 novembre a Villa Bartolomea (VR) contro il Volley 434. FORZA RAGAZZE!!!
13 Muri vincenti 1 battute vincenti 4 battute sbagliate
Salmaso 3, Conte 12, Ruggeri 5, Bacco 5, Ferrante 10, Casellato 14, Pan n.e., Olia 2, Zanetti 1, Cannas , Guglielmi 1 , Contin (L) Pireni (L)
Allenatori: Santinon Michela - Bovo Maurizio
Assistente: Furnari Valeria
Dirigente: Giacomazzi Luciano