25/04/2010
IL GRIFONE VS TRE GAROFANI 3 1
PECCATO! Le nostre ragazze non riescono nell’impresa di chiudere imbattute il girone di ritorno ed escono sconfitte per 3 a 1 sul campo del Grifone Vicenza.
L’avversario gioca una partita aggressiva soprattutto in battuta e attacco (con la forte schiacciatrice nr. 12 in evidenza) e la sua voglia di “salvarsi” è decisamente più di stimolo di qualsiasi altra ragione possano cercare di avere le nostre. In campo questa cosa si vede tutta: squadra rilassata (la nostra), squadra super motivata il Grifone. Finisce 3 a 1 dopo aver vinto noi il 1° set con la giovane Benetello in regia sostituita poi dall’altra giovane alzatrice Padoan nel doppio cambio Ferrante/Salmaso. Solo i nostri centrali Conte, Bacco e poi Zanetti giocano una partita comunque di un certo livello garantendo il buono standard di gioco avuto in tutta la stagione. I laterali appaiono invece tutti sotto tono e faticano a mettere giù palla indipendentemente dall’alzatore sceso in campo (Benetello, Padoan e infine Bozzolan). Nel 2°, 3° e 4° set non andiamo oltre il 18° punto e il Grifone festeggia così una salvezza un po’ insperata.
La sconfitta non toglie sorriso e buon umore né alla squadra né all’ambiente e le nostre ragazze vanno a festeggiare tutte insieme in pizzeria con i “vertici” societari, trascorrendo una piacevole serata.
Ora le nostre ragazze che dal 29 aprile al 3 maggio saranno in Sardegna in un viaggio premio, potranno riposarsi e godere di alcuni giorni di relax (non dimentichiamo che sono al lavoro ininterrottamente dal 20 agosto) e torneranno ad allenarsi in preparazione della prossima stagione (quella della “C”!!!) giovedì 5 maggio, in attesa a giugno di essere premiate dalla FIPAV Regionale per la splendida vittoria ottenuta in campionato (la data ufficiale delle premiazioni vi verrà comunicata in seguito!).
Ancora brave a tutte e per le cronache un arrivederci a fine settembre.
Muri Vincenti 5 Battute sbagliate 9 Battute vincenti 4
Salmaso 1, Conte 8, Ruggeri 4, Bacco 9, Ferrante 7, Casellato 6, Camposampiero 3,Bozzolan 1, Benetello 3 , Giacomazzi (L), Zanetti 1 .
Allenatori: Santinon Michela - Bovo Maurizio
Dirigente: Giacomazzi Luciano