11/04/2010
TRE GAROFANI vs VENETO BANCA 3 1
TRE G SERIE C
Sono circa le 20 e 10 e in palestra, tutti in piedi, si sente solo un forte e continuo 3G, 3G, 3G, 3G: mancano una manciata di punti per coronare un sogno, quello della SERIE C, ma l’emozione è tanta, troppa, due errori consecutivi in battuta e la paura di sbagliare, coach Santinon chiama time out sul 24 a 18 per la sua squadra e le ragazze tornano in campo, finisce 25 a 18 con l’esplosione di gioia di tutta la gente accorsa in palestra per sostenere le proprie beniamine: le ragazze della 1^ squadra della PALLAVOLO TRE GAROFANI. Ed è subito festa, non manca proprio nessuno, dalle atlete della 2^ divisione al minivolley, con tutte le famiglie comprese, si ha l’idea che la vittoria non è solo della squadra a cui va il merito di aver disputato un campionato splendido, ma di tutto l’ambiente che vive, soffre, si arrabbia, litiga e fa pace, gioisce e cresce in questa struttura che se pur piccola cerca di essere sempre tra le grandi del volley padovano.
Ma partiamo dall’inizio, l’avversario è il VENETO BANCA, quinto in classifica, ultimo avversario ad averci battuto per 3 a 2 da loro e in lotta per un posto nei play off. Andiamo sotto 5 a 11 “aggredite” sia nel gioco che nell’atteggiamento dall’avversario, è time out per riordinare le idee. Le nostre tornano in campo e rimontano fino al 12 a 13 si va punto a punto poi andiamo in vantaggio sul 18 a 20, doppio cambio Salmaso/Padoan per Bozzolan/Ferrante e Zanetti in battuta per Bacco, finisce 25 a 21.
Nel 2° set andiamo ancora sotto 2 a 9 faticando soprattutto con i laterali a mettere giù palla e soffrendo molto l’opposto avversario. Sotto 11 a 13 e 17 a 20 rimontiamo qualche punto col doppio cambio Salmaso/Benetello fino al 22 pari ma chiude il Veneto Banca sul 25 a 23.
Nel 3° set succede davvero di tutto. Partiamo finalmente bene noi volando sull’8 a 13 con Conte e Ferrante in evidenza in attacco e Camposampiero in campo per Ruggeri. Ma è ancora il Veneto Banca e il suo opposto ad avere una marcia in più e si porta prima in vantaggio per 20 a 22 e poi 21 a 24. Qui in una manciata di minuti si decide una stagione: siamo in rotazione P1, coach Santinon chiama time out, da ordine a Bozzolan di alzare in posto 2 per Casellato e al ritorno in campo la ricezione perfetta di Giacomazzi (prestazione da incorniciare la sua e grande commozione per lei a fine gara!) consente al nostro alzatore la giocata per Casellato che di forza mette giù la palla con muro a 1 e va in battuta sul 22 a 24. Batte in salto forzando al massimo e sono due gli ace per lei (5 a fine gara) è 24 pari e set incredibilmente riaperto. Sul 26 a 25 batte ancora Zanetti per Bacco che riesce anche a difendere e il set si chiude con uno splendido attacco di Conte.
Esplode il PalaTregarofani, la gioia è incontenibile e finalmente le nostre ragazze si lasciano alle spalle i “fantasmi” e volano sull’1 a 7, non c’è più partita Casellato e Ferrante iniziano a tirare come sanno fare, Bozzolan batte per 9 turni consecutivi, difesa e muro fanno la differenza e poi c’è tanto tanto cuore.
Il resto è già stato detto. Brave a tutte e grazie a tutti e ancora una volta forza 3G.
Splendido e graditissimo l’aperitivo con buffet organizzato dopo la partita dalle ragazze della 2^ divisione con la partecipazione della PASTICCERIA CELSO e della polisportiva Tre Garofani a cui vanno i nostri più sinceri ringraziamenti.
Dallo Staff 3G ci godiamo tutti la SERIE C
Muri Vincenti 6 Battute sbagliate 4 Battute vincenti 12
Salmaso , Conte 13, Ruggeri 3, Bacco 13, Ferrante 15, Casellato 16, Camposampiero 3,Bozzolan 4, Benetello , Giacomazzi (L), Zanetti , Padoan.
Allenatori: Santinon Michela - Bovo Maurizio
Dirigente: Giacomazzi Luciano