28/03/2010
NOVA FUNGHI vs TRE GAROFANI 0 3
Miglior prestazione stagionale per la nostra SERIE D, sabato a S. Giorgio delle Pertiche contro il NOVA FUNGHI: 3 a 0 il risultato finale e allungo importante in classifica (+ 8 dalle terze, il NOVA appunto, a 3 partite dal termine). Di fronte ad un pubblico arrivato numeroso per sostenere la nostra squadra (con una rappresentanza delle giovani della 14 che armate di tamburo hanno tifato dall’inizio alla fine, dopo aver giocato e vinto a Loreggia alle 18.30 per 3 a 0), capitan Ruggeri e le sue compagne hanno giocato una partita tecnicamente di alto livello visto anche il valore dell’avversario e agonisticamente perfetta. Assente per influenza la nostra regista Elisa Bozzolan, e senza Camposampiero Caterina, Santinon/Bovo schierano in regia Angela Benetello (classe 95) grandi complimenti per lei a fine gara da parte della squadra, dei coach e di tutti i presenti; opposto Ferrante, di banda Ruggeri (grande prova per lei, abile in attacco e incisiva in battuta come non mai e presente ovunque in difesa e ricezione!) e Giulia Casellato (strepitosa la sua prestazione in attacco e in battuta al salto dove ha creato non pochi problemi all’avversario), Bacco e Conte al centro (meno impegnate del solito in attacco ma quasi sempre a segno quando chiamate in causa), Chiara Giacomazzi libero, la cui splendida prestazione è stata più volte sottolineata anche dagli applausi del pubblico avversario (leggero infortunio per lei alla caviglia negli ultimi punti del 3° set, resta comunque in campo stringendo i denti e fa ancora in tempo a siglare uno degli interventi difensivi più belli di tutta la partita).
Nel 1° set l’equilibrio dura fino all’8 pari e si gioca punto a punto ma che la serata sia proprio di quelle buone lo si vede subito: allunghiamo sull’8 a 13 (1° time out NOVA) e poi 10 a 18 (2° time out NOVA). Doppio cambio richiesto da coach Santinon con Padoan x Ferrante e Salmaso x Benetello sul 21 a 14, perdiamo qualche punto ed è time out per noi sul 22 a 17 più per “rifiatare” che altro, chiudiamo perentoriamente sul 25 a 18.
Il 2° set appare più equilibrato almeno fino al 10 pari poi andiamo sotto 10 a 12 ma subito recuperiamo e allunghiamo grazie al turno di servizio in salto di Casellato (2 servizi vincenti) e ad un muro e una difesa che funzionano a meraviglia, voliamo sul 12 a 14, 1° time out avversario e poi 13 a 19 (2° time out), finisce 25 a 20 con un time out nostro sul 24 a 20 che fa sbagliare l’avversario in battuta.
Nel 3° set il divario tra le due squadre cresce e andiamo sopra per 5 a 0 con il NOVA in grossa difficoltà in attacco, a metà set entra Salmaso per Ferrante che batte bene, attacca da 2^ linea con efficacia ed interviene bene su alcuni attacchi dell’opposto avversario, è l’allungo decisivo finisce 25 a 13 tra gli applausi di quanti sono venuti e vedere davvero una gran bella serie D.
Brave ragazze e prossimo appuntamento in casa sabato 10 aprile alle 18.30 contro il VENETO BANCA da non perdere!
VI ASPETTIAMO NUMEROSI.
Muri Vincenti 6 Battute sbagliate 4 Battute vincenti 6
Salmaso , Conte 9, Ruggeri 9, Bacco 7, Ferrante 6, Casellato 15, Benetello 2, Giacomazzi (L), Zanetti , Padoan, Butturini n.e..
Allenatori: Santinon Michela - Bovo Maurizio
Dirigente: Giacomazzi Luciano