24/01/2010
TRE GAROFANI IL GRIFONE 3 0
Prima dell’inizio della gara coach Santinon richiama le sue ragazze ad affrontare l’avversario con la giusta concentrazione senza pensare ad altre situazioni o partite che avrebbero potuto “portare fuori strada” e le nostre rispondono concentrate ed attente giocando una partita impegnativa e dall’esito sempre incerto ma mai in vera discussione, contro un avversario che non “molla” per tre set.
Si parte con Bozzolan e Salmaso (preferita a Ferrante influenzata durante la settimana) in regia e opposto, centrali Conte e Bacco, schiacciatrici Ruggeri (da metà del secondo set sostituita da Camposampiero) e Casellato, libero Giacomazzi.
Stentiamo ad entrare in partita soprattutto in battuta e muro ma dopo il time-out sotto di 18 a 21 voluto dal nostro coach, Conte rientra in campo e fa male all’avversario in battuta, mettendo in crisi la ricezione del loro capitano e 4 punti consecutivi di Bacco fanno il resto: chiudiamo sul 25 a 23; decisivo anche il doppio cambio sempre sul 18 a 21 con Padoan e Ferrante, quest’ultima sigla subito 2 punti preziosi in attacco.
Nel secondo set partiamo forte, 4 a 0, ma poi il Grifone recupera sul 20 a 16 entra Camposampiero per Ruggeri, Zanetti per Bacco e ancora il doppio cambio e si chiude sul 26 a 24.
Nel 3° set i nostri coach confermano in campo Camposampiero per Ruggeri dando così più forza al nostro attacco, vista anche la bella serata di Caterina, Casellato continua a “picchiare” da posto 4, la ricezione funziona bene e Giacomazzi è precisa in difesa. Andiamo sul 22 a 13 e poi sul 24 a 17 e sembra fatta, ma poi complice qualche disattenzione di troppo da parte nostra e un po’ di pressapochismo nel fare le cose subiamo una rimonta, che il nostro coach lascia rimediare a quelle in campo per una questione di carattere senza fare cambi.
Vinciamo 3 a 0, 25 a 22 il terzo set, agguantiamo in solitaria il 3° posto in classifica e ora aspettiamo il derby con il NOVA FUNGHI, che concluderà il girone di andata, sabato prossimo in casa alle ore 19.00.
Vi aspettiamo numerosi per sostenere le nostre ragazze.
Muri Vincenti 5 Battute sbagliate 1 Battute vincenti 3
Salmaso 3, Conte 12, Ruggeri 1, Bacco 9, Olia, Ferrante 3, Casellato 14, Benetello, Padoan, Giacomazzi(L), Zanetti , Camposampiero 5, Bozzolan 2.
Allenatori: Santinon Michela - Bovo Maurizio
Dirigente: Giacomazzi Luciano