17/01/2010
TRE GAROFANI C. COLOMBO 3 1
Pubblico delle grandi occasioni per il derby/spareggio di serie D tra le “nostre” e il Colombo e le squadre in campo non deludono le aspettative. Già dal riscaldamento si vede che le squadre sono particolarmente agguerrite e in campo è subito agonismo puro.
Coach Santinon schiera Bozzolan in regia e Ferrante opposto, Casellato e capitan Ruggeri in banda, Conte e Bacco al centro, Giacomazzi libero. Si gioca punto a punto, poi andiamo sotto 15 a 18 ed è time out per noi, entra Zanetti per Bacco e voliamo sul 21 a 23 per poi chiudere 25 a 22 con Conte decisiva a muro e in attacco e Ferrante autrice nel 1° set di 7 punti.
Nel 2° set iniziamo subito forte e andiamo prima sopra 2 a 7 e poi 12 a 17 ma ci facciamo rimontare fino al 17 a 16, sul 18 a 16 ancora spazio per Zanetti che entra in battuta al posto di Bacco e sul 22 a 20 entra al servizio Camposampiero per Ruggeri che chiude il set dopo due splendidi interventi difensivi.
In regia Bozzolan smista bene il gioco per tutti i suoi attaccanti sfruttando la giornata davvero positiva di Casellato che a fine gara chiude con 20 punti all’attivo. Grande prova anche di Chiara Giacomazzi in ricezione.
Nel terzo set partiamo davvero male e il Colombo appare di un altro pianeta ma il doppio cambio Benetello/Salmaso per Ferrante/Bozzolan e di Zanetti per Bacco riequilibra la situazione e punto a punto ci rifacciamo sotto fino al 20 a 17. Davvero bene in regia la giovane Benetello che con personalità ha tenuto il campo in una situazione certo non facile: per lei a fine gara i complimenti del nostro coach e non solo.
Finisce 18 a 25 per l’avversario ma con l’atteggiamento giusto.
Nel 4° set ripartiamo con la formazione iniziale e conduciamo sempre fino a chiudere sul punteggio di 25 a 20.
Complimenti a tutto il gruppo per la prova di carattere dimostrata e un grosso in bocca al lupo alla nostra Ilaria Olia, tutta la squadra e tutta la società ti aspetteranno con gioia: forza OLLY !
Prossimo appuntamento sempre in casa il sabato alle 18,30 contro Il Grifone.
Vi aspettiamo numerosi per sostenere le nostre ragazze.
Muri Vincenti 8 Battute sbagliate 4 Battute vincenti 3
Salmaso , Conte 15, Ruggeri 3, Bacco 7, Olia , Ferrante 11, Casellato 20, Benetello, Giacomazzi(L), Zanetti , Camposampiero 1, Bozzolan 3.
Allenatori: Santinon Michela - Bovo Maurizio
Dirigente: Giacomazzi Luciano