13/12/2009
ZEVIO STEEL VR TRE GAROFANI 1 3
GRANDE VITTORIA DELLA NOSTRA SERIE D NEL CAMPO DEL VERONA STEEL.
Finisce 3 a 1 dopo aver iniziato un po’ in sordina e perso il 1° set per 21 a 25 le ragazze di coach Santinon trovano le misure, soprattutto a muro ai forti attaccanti n° 11 e n° 5 dello ZEVIO e vincono il 2° set per 25 a 20 con la nostra centrale Chiara Bacco che sigla 3 punti vincenti a muro e 3 attacchi punto su 4 palle giocate.
Anche l’altro centrale non è da meno: 4 i punti per Eva Conte in attacco su 6 palloni a disposizione.
Giacomazzi riceve bene permettendo a Bozzolan di gestire al meglio il nostro attacco. In serata positiva anche il nostro opposto Ferrante quasi sempre a segno sulle palle in schema da posto due.
Di banda Casellato e capitan Ruggeri, poi sostituito nel terzo set da Camposampiero e nel quarto da Olia, fanno il loro ricevendo, difendendo e gestendo bene palloni anche non sempre “comodi” da attaccare.
Nel 3° set, forse il più emozionante e tirato (25 a 22) riusciamo ad arginare le offensive avversarie giocando a tratti davvero bene e con una Bacco in più (a fine gara saranno 11 i muri vincenti per lei con 20 punti di realizzazione totali), lo ZEVIO è costretto ad arrendersi.
Nel 4° set conduciamo sin dall’inizio; Ferrante, Olia e Casellato in attacco sono inarrestabili, Conte e Bacco a muro fanno il resto e la battuta vincente di Sara Zanetti regala partita e 3 punti alla nostra squadra (25 a 16).
Soddisfatti i coach Santinon e Bovo e adesso occhi puntati alla sfida di sabato 19 contro il NOVA FUNGHI in casa alle 18.30
Muri Vincenti 16 Battute sbagliate 4 Battute vincenti 6
Salmaso 1, Conte 13, Ruggeri 6, Bacco 20, Olia 3 , Ferrante 16, Casellato 14, Padoan, Giacomazzi(L), Zanetti 1, Camposampiero 2, Bozzolan 2.
Allenatori: Santinon Michela - Bovo Maurizio
Dirigente: Giacomazzi Luciano