10/12/2009
MAI COSI’ IN ALTO IN COPPA VENETO!
TREGAROFANI – NOVA FUNGHI 3 2
Ottavi di finale per la nostra serie D dopo la vittoria di mercoledì 9 in casa alle 21 contro il forte NOVA FUNGHI nostro avversario anche in campionato dove attualmente occupa la 2^ posizione ad una sola lunghezza dalle nostre.
Di fronte ad un numeroso pubblico, ieri sera si è vista proprio una bella partita terminata 3 a 2 a nostro favore dopo un match lungo ed emozionante e ben giocato da entrambe le formazioni.
Coach Galesso scende in campo con la squadra titolare mentre coach Santinon, costretta a rinunciare alla sua regista Bozzolan, affida il comando a Cristina Padoan che gioca una buona partita soprattutto con i laterali mentre fatica al centro a star dietro al gioco davvero anticipato dell’alzatore dell’ALTA.
Dalla 2^ divisione viene in soccorso poi come secondo alzatore Francesca Guglielmi anche lei classe 93 (Benetello infatti era impegnata con la Cresima!).
Per il resto Santinon si affida al libero Giacomazzi (che per metà gara soffre la battuta dell’Alta ma poi sale in cattedra concentrata in ricezione e determinante in alcuni interventi difensivi), centrali Zanetti e Conte, la prima sostituita dal 4° set con Bacco (100% per lei nel 5° set), di banda Olia e Camposampiero, ancora poco utilizzate in campionato e la cui voglia di giocare ieri sera è stata davvero determinante, in opposto Salmaso apparsa in grande forma, peccato solo qualche errore di troppo in diagonale in attacco.
Subiamo molto il gioco al centro dell’ALTA non riuscendo quasi mai a fermarle ma per i lati avversari è davvero dura in quanto il nostro muro e la nostra difesa funzionano bene. 4 i muri vincenti di Conte e tantissimi i palloni toccati e rigiocati.
Olia e Camposampiero giocano bene in attacco e pur con qualche difficoltà in ricezione (davvero insidiosa la battuta avversaria!) riescono a reggere bene e permettono a Padoan di smistare al meglio il nostro gioco.
Nel 4° e decisivo set entrano Guglielmi e Bacco ma tutte le nostre giocatrici sembrano avere una marcia in più recuperando dal 2 a 1 e conquistando così il 5° set.
Doppio cambio nel finale del 4° set con Ferrante per Guglielmi e Padoan per Salmaso: finisce 25 a 23.
Il 5° set finisce 15 a 10 e già ci si rituffa con la testa nel prossimo impegno di campionato sabato alle 20.30 contro il forte ZEVIO (VR). Partita da non perdere!
9 muri vincenti 5 battute vincenti 7 battute sbagliate
Formazione:
Salmaso 15, Conte 17 ,Camposampiero 12, Ruggeri , Bacco 5 , Olia 11, Zanetti 7 , Ferrante 1, Casellato , Padoan 2, Guglielmi 1.
All.: Santinon M., Bovo M.