08/11/2009
TRE GAROFANI LIBERTAS MONTORIO 0 – 3
Esordio casalingo amaro per la nostra serie D che perde per 3 a 0 contro il MONTORIO (VR) avversario apparso davvero in grande forma.
Di fronte ad una squadra molto forte in attacco in tutti i suoi elementi e ben organizzata in fase di muro difesa e che stasera ha sfoggiato anche una battuta tattica davvero insidiosa e pungente, le nostre ragazze non riescono mai a reagire.
Partiamo subito troppo scariche e rassegnate e subiamo l’avversario senza riuscire ad imporre minimamente il nostro gioco. Solo il nostro centrale Chiara Bacco sembra avere una marcia in più ma è poca cosa rispetto allo strapotere avversario. Subiamo molto in ricezione e così Elisa Bozzolan si deve affidare a palle scontate alte in banda o ricorrere a improbabili seconde linee che creano pochi problemi all’avversario.
Nel 2° set fuori Camposampiero e dentro Olia ma la musica non cambia, sempre sotto di diversi punti, Santinon tenta il doppio cambio facendo scendere in campo la giovane Benetello e la Salmaso ma non c’è alcuna reazione: 25 a 16 anche il secondo set.
Nel terzo set pur partendo di nuovo sotto finalmente reagiamo un po’ con Bacco che sale in cattedra, Zanetti che subentra ad una spenta Conte e Olia che sigla qualche bel punto in attacco.
Ma è ancora il servizio del Montorio e la nostra traballante ricezione a fare la differenza. Costringiamo finalmente al primo tempo tecnico l’allenatore avversario ma è solo un’illusione, un errore in attacco di Casellato e la battuta fuori di Zanetti fanno tornare avanti il Montorio che chiude sul 25 a 23 set e partita.
Onore al merito all’avversario e subito pronte a rialzare la testa nel prossimo incontro fuori casa sabato 14 novembre a Pescantina (VR) contro il VOLLEY 88.
MURI VNCENTI 2 BATTUTE VINCENTI 1 BATTUTE SBAGLIATE 8
Salmaso, Conte(7), Ruggeri, Bacco(7), Olia (6) Ferrante(12), Casellato(7), Benetello, Giacomazzi(L), Zanetti, Camposampiero(1), Bozzolan.
Allenatori: Santinon Michela - Bovo Maurizio
Dirigente: Giacomazzi Luciano