13/09/2009
AL VIA LA COPPA VENETO 2009/2010
TREGAROFANI – MEDOACUS 3 0
Di fronte ad una palestra piuttosto piena di spettatori e simpatizzanti curiosi di vedere la serie D targata 2009/2010 al suo esordio, vincono e non tradiscono le aspettative le nostre ragazze con un “secco” 3 a 0 (18, 19 e 21 i parziali).
La partita non è certo delle più belle visto il momento delicato della preparazione ma le nostre ragazze, pur non esprimendo ancora un gioco particolarmente bello ed efficace, giocano determinate e con la giusta carica agonistica. Si limitano a fare le cose semplici come richiesto dal coach senza cercare giocate spettacolari e “forzate” perché i meccanismi sono ancora troppo da collaudare. Di sicuro le nostre ragazze si presentano in condizioni fisiche davvero invidiabili, toniche, veloci e già piuttosto reattive.
Coach Santinon gioca un po’ con tutte per verificare i vari stati di forma, alterna tutte e tre le palleggiatrici (debutto in D per la giovane Angela Benetello ’95!) schiera Olia come libero al posto di Giacomazzi assente per lavoro e fa giocare dal primo minuto in banda insieme al forte attaccante Casellato, capitan Ruggeri al debutto nel nuovo ruolo di attaccante ricevitore.
Camposampiero viene usata invece solo per i doppi cambi (peraltro risultando sempre decisiva!) perché ancora indietro con la preparazione fisica. Bacco, Conte e Zanetti si alternano al centro con discreta efficacia anche se a fine gara il coach non è contento della loro prestazione a muro.L’opposto Salmaso appare già in discreto stato di forma.
La partita scivola via tranquilla e la sensazione di avere una squadra molto competitiva appare agli occhi di tutti.
ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA
Formazione:
Salmaso, Conte ,Camposampiero, Ruggeri K, Bacco , Olia, Zanetti , Casellato , Bozzolan , Padoan, Benetello.
All.: Santinon M., Bovo M.