01/03/2009
ARCADE TREGAROFANI 0 3
Chi sabato sera è venuto ad Arcade, non si è certo pentito di averlo fatto, anzi può dire di aver visto forse la miglior partita della serie D di quest’anno: Arcade e Tre Garofani hanno infatti dato spettacolo e fatto divertire i numerosi tifosi tra gli spalti, giocando tre set di altissimo livello con scambi molto lunghi e fisici di alto contenuto tecnico.
Alla fine vinciamo NOI con un perentorio 3 a 0 dopo un’ora e trenta di partita che la dice lunga sulla sua intensità, con il punteggio di 25 a 21, 26 a 24 e 27 a 25.
Per i primi due set le nostre ragazze dominano davvero, subito avanti 1 a 5 e 15 a 18 subiamo una leggera rimonta fino al 20 a 21 per poi chiudere sul 25 a 21 grazie ad un millimetrico pallonetto di Zanetti subentrata nel finale di set a Bacco.
In giornata di grazia tutti i nostri attaccanti, dall’opposto Salmaso alle due bande Camposampiero (ottima davvero la sua prestazione) ed Olia. Al centro Conte è inarrestabile e Bacco fa il suo.
Ma le migliori in campo sono sicuramente la nostra giovane alzatrice Bozzolan classe 89 che gioca con una sicurezza e una padronanza davvero impeccabile e il nostro libero Giacomazzi che rende ogni attacco avversario vano non facendo cadere nessuna palla.
Nel secondo set andiamo avanti fino al 21 a 13 e la partita sembra davvero mettersi in discesa ma l’esperienza dell’Arcade (ex serie C) e la “paura” delle nostre giovani di chiudere con troppa facilità fa inceppare qualcosa e ci facciamo recuperare fino al 21 a 20. Coach Santinon azzecca il cambio Zanetti per Bacco in difficoltà in alcune giocate al centro e Casellato per Camposampiero che va in panchina a rifiatare dopo aver speso davvero molto. Olia esce bene da un momento di difficoltà in rice e Casellato ottiene il cambio. Un muro di Salmaso sul forte attaccante nr° 13 dell’Arcade e mettiamo il 2° set in archivio.
Nel terzo set torna in campo il sestetto di partenza: Bacco/Conte; Camposampiero/Olia; Bozzolan/Salmaso e voliamo sul 7 a 2, giocando davvero bene è 10 a 7 e poi 12 a 15 ma l’Arcade non molla e risponde colpo su colpo, si va ai vantaggi e un bel attacco in parallela di Olia e uno di Bacco chiudono sul 27 a 25 set ed incontro.
BRAVE davvero a tutte anche alla nostra capitana Ruggeri che dalla panchina è stata davvero consigliere impeccabile per le sue compagne e sicurezza per il suo coach nel gestire alcune situazioni “emotive” delicate.
Davvero un grande gruppo!
Prossimo incontro martedì 3 marzo ore 21 a Nervesa.
FORZA RAGAZZE FATECI SOGNARE!
6 BATTUTE SBAGLIATE 2 BATTUTE VINCENTI 5 MURI VINCENTI
Salmaso (10), Conte (12), Camposampiero (13), Ruggeri , Bacco (9), Olia (9) , Zanetti (1) , Casellato (1), Bozzolan (4) , Padoan, Zecchin, Giacomazzi L
Allenatori: Santinon Michela
Dirigente: Giacomazzi Luciano