15/02/2009
TREGAROFANI DIEMME RIO 3 1
Convincente vittoria per 3 a 1 nel derby con il RIO.
Dopo la battuta d’arresto della settimana scorsa e nonostante l’assenza di Bacco per influenza, le nostre ragazze ripartono con determinazione giocando una partita convincente anche se non bellissima con l’ostico Rio (all’andata vincemmo per 3 a 2).
Partiamo subito bene nel 1° set ma poi subiamo il ritorno del Rio che si porta avanti sul 22 a 20 complici anche 3 falli della nostra alzatrice Bozzolan e uno di Zanetti che poi però rimedia in attacco con due splendidi pallonetti davvero imprendibili per la difesa avversaria: finisce 25 a 23 per noi.
Nel 2° set è tutta un’altra storia: il Rio fatica in tutti i fondamentali e in particolare i 5 turni in battuta di Olia e i 9 di Bozzolan mettono davvero in difficoltà la ricezione e l’attacco avversario. Il resto lo fanno i nostri attaccanti in particolare la Camposampiero davvero in giornata strepitosa e la nostra difesa: 25 a 12.
Nel 3° set siamo noi ad andare in difficoltà e il Rio senza fare grandi cose ne approfitta per portare la partita sul 2 a 1 col punteggio di 25 a 17. Nel 4° set rientra Bozzolan per Padoan e ci portiamo subito sul 6 a 2, subiamo poi la rimonta e sul 6 pari coach Santinon gioca la “carta” Casellato per Olia.
Ma a fare la differenza è sicuramente la prestazione di Camposampiero che sigla nel 4° set 9 punti in attacco e 2 in battuta e la grinta di Giacomazzi che in difesa non fa più cadere una palla (al termine della gara i complimenti per lei da parte dell’allenatore avversario la dicono lunga sul valore di questa giocatrice!). Finisce 25 a 23.
Da segnalare la prestazione di Sara Zanetti che mette a disposizione della squadra tutta la sua esperienza non facendo così rimpiangere l’importante assenza di Chiara Bacco. Ma è tutta la squadra ancora una volta a dimostrare grinta ed affiatamento che anche nei momenti di difficoltà ci permettono di ottenere risultati positivi.
Grazie e ancora brave a tutte, ci vediamo la prossima settimana sempre in casa alle 18,30 contro il Meduna.
8 BATTUTE SBAGLIATE 4 BATTUTE VINCENTI 3 MURI VINCENTI
Salmaso (5), Conte (12), Camposampiero (25), Ruggeri , Bacco, Olia (7) , Zanetti (11) , Casellato (3), Bozzolan , Padoan, Giacomazzi L
Allenatori: Santinon Michela e Bovo Maurizio
Dirigente: Giacomazzi Luciano