01/02/2009
TREGAROFANI SAN STINO 3 2
L’ultima giornata del girone d’andata riserva davvero una grande soddisfazione alla nostra serie “D”; contro la capolista San Stino (una sola sconfitta al suo attivo e per di più per 3 a 2!) vinciamo 3 a 2 un incontro giocato davvero alla grande ,con il rammarico per giunta che poteva essere 3 a 0 considerando che sopra di due set giocati davvero bene abbiamo ceduto il terzo all’avversario solo ai vantaggi per 26 a 24.
Che la giornata potesse essere delle migliori lo si è visto subito: le ragazze di coach Santinon partono infatti alla grande sulla scia della bella prestazione della settimana scorsa, creando subito non pochi problemi alla “corazzata” San Stino soprattutto col muro e la difesa.
Nel 1° set Olia gigante in attacco con ben 8 punti, Conte precisa a muro e nei primi tempi (5 i punti per lei), Salmaso autrice di ben 4 punti in attacco e infine i 5 turni consecutivi al servizio di Camposampiero e poi i 3 di Zanetti e i 4 di Butturini, segnano un netto divario che ci regala il set sul punteggio di 25 a 11.
Il 2° set sicuramente più combattuto, vede salire in cattedra i nostri centrali Bacco e Conte davvero una spina sul fianco del muro e della difesa avversaria, magistralmente serviti da Bozzolan, autrice di una prestazione davvero maiuscola: brava alla nostra alzatrice classe ’89 che gioca per tre set smarcando e servendo al meglio tutti i suoi attaccanti. Un calo solo nel 4° set ben sostituita dalla Padoan, classe ’93, che la fa rifiatare per poi rivederla in campo protagonista del 5° set (6 i punti per Elisa alla fine del match!!!).
In seconda linea davvero significativo l’apporto fornito da Camposampiero, nel 5° set ben sostituita da Casellato e del nostro splendido libero Giacomazzi.
Dopo il calo fisico e mentale del 4° set, nel 5° ripartiamo subito bene e al cambio di campo 8 a 6 per noi, il duo Bozzolan-Conte ingrana la marcia giusta e con delle giocate davvero spettacolari (8 dei 15 punti sono stati realizzati dal nostro giovane centrale classe ’91) portiamo a casa il set e una splendida vittoria.
Si festeggia ma non più di tanto, la testa è già a sabato prossimo ancora contro la capolista che questa volta sarà l’ENERGOL LIMENA.
FORZA TRE GAROFANI!!!
3 BATTUTE SBAGLIATE 1 BATTUTA VINCENTE 11 MURI VINCENTI
Salmaso (9), Conte (22), Camposampiero (8), Ruggeri , Bacco(16), Olia (14) , Zanetti , Butturini, Casellato (7), Bozzolan (6), Padoan, Giacomazzi L
Allenatori: Santinon Michela e Bovo Maurizio
Dirigente: Giacomazzi Luciano