11/01/2009
EZZELINA CARINATESE - TREGAROFANI 3 2
Ottima gara quella giocata dalle nostre ragazze al rientro in campo dopo la pausa natalizia, contro il Volley Ezzelina Carinatese, che valeva il quarto posto in classifica. Vince l’Ezzelina per 3 a 2 al termine di una gara davvero lunga e combattuta, molto dura dal punto di vista fisico tenendo presente la notevole differenza di fisicità tra le due squadre: avversarie davvero “grosse” e molto potenti.
Ed è proprio la potenza nei colpi in battuta e in attacco che crea subito e per tutta la partita grossi problemi in ricezione e difesa alle nostre.
Ma le ragazze di coach Santinon restano compatte e unite e piano piano riescono a rispondere colpo su colpo. Funziona bene il muro che blocca così diversi attacchi avversari e una Bozzolan in regia davvero in forma smista palloni per tutti i suoi attaccanti che non si fanno trovare impreparati. Archiviato il primo set perso per 25 a 16, nel secondo è tutta un’altra partita, entra Casellato per Camposampiero e sale in cattedra Bacco con il 100% in attacco, iniziamo a battere bene anche noi e muro e difesa funzionano meglio, è una vera battaglia e finisce 29 a 31 per noi.
Nel 3° set ci siamo solo noi in campo e l’Ezzelina sembra aver finito la benzina: Salmaso e Bozzolan in battuta creano lo scompiglio nella ricezione avversaria e tutte le altre non sprecano un’occasione per fare il punto, finisce 25 a 15.
Nel 4° set partiamo un po’ rilassate e l’Ezzelina va avanti ma poi ci portiamo sul 19 a 16. Proprio in questo momento della gara subiamo 4 punti diretti in ricezione e torniamo sotto per 21 a 19. Si gioca punto su punto ma è l’Ezzelina a fare meglio in attacco gli ultimi punti, complice un po’ l’inesperienza delle nostre giovani attaccanti al loro primo anno in “D” contro il 5° anno in questa categoria delle avversarie, molto più spregiudicate. Finisce 25 a 23 con un po’ più di fortuna da parte dell’avversario per alcuni rimpalli favorevoli su delle splendide giocate nostre. Nel 5° set il calo lo subiamo noi sia in attacco che a muro, non riuscendo più ad essere efficaci: vince 15 a 7 il nostro avversario, ma i complimenti vanno a tutte le nostre ragazze che partita dopo partita stanno dimostrando di crescere e di poter stare in campo contro qualsiasi avversario.
Soddisfatto a fine gara il coach a cui resta il rammarico di non essere riuscita a portare a casa un 3 a 1 che è stato davvero sfiorato. E’ arrivato un punto in più in classifica e continuiamo a restare lì nelle zone alte: brave ragazze non fermatevi!
7 BATTUTE SBAGLIATE 10 BATTUTE VINCENTI 7 MURI VINCENTI
Salmaso (6), Conte (10), Camposampiero (1), Ruggeri , Bacco(17) , Olia( 9), Zanetti (2), Butturini Casellato (12), Bozzolan (1), Padoan, Giacomazzi
Allenatore: Santinon
Dirigente: Giacomazzi Luciano