10/11/2007
UNDER 18: BUONA LA PRIMA.
TREGAROFANI – VENICEBEACH 3 0 25-14 25-12 25-14
Tutto facile per le nostre under 18 al debutto stagionale: 3 a 0 in 45 minuti la dice lunga su una partita che in realtà non cè mai stata.
Si inizia forse ripensando all’ultima partita della scorsa stagione, quando per un solo punto (30 a 28 all’ultimo set) il Megius è riuscito a batterci, conquistando il titolo di Campione Provinciale dopo una partita che, se fosse stato possibile, sarebbe stato giusto chiudere con un pareggio.
Si scende in campo con quella che potrebbe essere la formazione tipo, con Giulia Casellato e Caterina Camposampiero in banda, Eva Conte e Ilaria Olia centrali, Anna De Nardus opposto e Marta Del Testa in regia. Libero Silvia Voltan.
Fin dai primi scambi si capisce che il risultato è scontato: troppo diverso il livello tecnico delle due squadre.
Nei due set successivi Michela Santinon inserisce tutte le giocatrici a sua disposizione: Roberta Baessato al centro, Sofia Marino e Federica Borile in banda e l’alzatrice debuttante (per la categoria) Marialuisa Cannas, convocata in sostituzione della indisposta Cristina Padoan.
Pur con qualche inevitabile calo di tensione e qualche errore di troppo in battuta e ricezione, la partita si conclude nettamente a nostro favore.
Importante non perdere la concentrazione in questa prima fase che dovrà servire per amalgamare una squadra che ha come obbiettivo fare meglio del già ottimo 2006/2007.
Allenatore: Michela Santinon.
Dirigente: Carlo Casellato